domenica 10 luglio 2016

Il liberismo col culo degli altri

Si dovrebbe lasciare i liberisti alla mercè di se stessi spiegando per bene alle persone (o spiegando alle persone per bene) da dove derivi il crollo del sistema e la relativa miseria che ne consegue.

Poi ci si dovrebbe mettere alla finestra a osservare lo spettacolo delle teste che volano o dei linciaggi nelle piazze.
Certo che lo so che non è un pensiero illuminato, e neppure molto civile. Ma a volte potrebbe essere l'unico modo per "spiegare" a chi ci dirige che anche i poveri hanno una dignità che va rispettata.

Il sistema bancario dovrebbe essere lasciato al destino cui i liberisti hanno lasciato il resto del sistema sociale, quello del Laissez faire.
Come? Il sistema imploderebbe su se stesso per mancanza di liquidità? Bene, così finalmente qualcuno dovrà spiegare, giusto un attimo prima di essere appeso da qualche parte, come, dove e perché il sistema sia venuto a trovarsi in queste condizioni nonostante la grande maggioranza delle persone si dia da fare tutti i santi giorni lavorando da mattina a sera fino a diventare nevrotica.

E non sarà più possibile inventarsi capri espiatori.
Bisognerà che spieghino che fine abbia fatto tutta la ricchezza prodotta in questi ultimi anni.

E invece, come al solito ci saranno i salvataggi di Stato (che significa che dopo averci resi tutti più poveri e loro più ricchi, ci toccherà ancora per l'ennesima volta darci ampiamente da fare per chiudere le falle che han creato).

Ma, sotto un certo punto di vista, verrebbe da farsi scivolare tutto da dosso vista la stupidità cui i molti si pongono al riguardo. Di tutto quello che si cerca di fare, alle "persone normali", non frega un beato cazzo a nessuno.
Probabilmente perché molto ipocritamente hanno già inteso che la soluzione sarà; l'importazione di un grande numero di "rifugiati" cui aspetta un futuro da schiavetti a lavorare per quattro euro senza avere alcun diritto reale per se e per le proprie progenie (invece nominalmente tutti i diritti immaginabili e inarrivabili, come quello di ordinare un figlio tramite utero altrui).
Questa massa di disperati sosterrà il sistema svolgendo tutte quelle mansioni pericolose per la propria icolumità e dannose a livello della propria salute.

Tra un po renderanno privata la sanità e il sistema pensionistico e tutto si ridurrà a stare di quà o stare di là.
Già ora negli Stati Uniti è iniziata la dicotomia della società; da una parte chi ha i capitali e le forze di polizia e dall'altra i poveracci che cercano di sopravvivere (sempre che non li ammazzino come cani per strada) e con la classe media che pavidamente preferirà impoverirsi in cambio della difesa di quel poco di proprietà privata che gli resterà.
Ipocritamente perché sanno benissimo che queste masse di clandestini, com'è giusto che si chiamino, arrivano da noi per fare concorrenza alla nostra classe lavoratrice, ma ammantano tutto con arcobaleni, crisi umanitarie e diritti "cosmetici".

L'Inghilterra si è sfilata e la Germania con gli alleati del "nord" non si lascerà scappare l'occasione di diventare la potenza egemone continentale -- Francia volente o nolente -- e infatti si intensificano le voci che chiedono quanto prima una polizia e un esercito europeo sovranazionale che sarà completamente al di fuori di qualsiasi processo democratico.
Il tutto condito con salsa di dominio di classe, e cioè; ci sfidiamo tra nazioni a livello di elites, ma contro tutte le classi inferiori indipendentemente da dove esse si trovino.

E la sinistra in Italia si accollerà la responsabilità storica della devastazione finale della nostra cultura e spero che ne resti stritolata.

p.s. (ero talmente nauseato che non avevo corretto)

Nessun commento: