lunedì 21 settembre 2015

Pare sia gratis

E apriamo 'sto blog va.
Vedo se riesco a chiarire alcuni concetti.
Quando ho deciso di smettere scrivere su Goofy il commento relativo all'intervento del prof su radio 1 non centrava nulla.
Credo che leggendolo senza pregiudizio si capisca l'ironia con la quale è stato scritto (sempre che si siano letti i miei commenti in genere).
Capisco anche che il Prof sia un attimino svalvolato con tutto quello che porta avanti, anche se credo sarebbe utile che si circondasse di persone capaci e di fiducia (secondo me esistono e dovrebbe farne ampio uso), magari eviterebbe giudizi affrettati. Tra l'altro io ero tristemente tranquillo e consapevole, non vi era nessuna vena polemica nella mia scelta, so che ognuno può decidere cosa pubblicare o meno, e lui può testimoniare che mai, dico mai, sono entrato nel merito della pubblicazione o meno dei commenti.
Ma nel momento in cui decido di non scrivere più, dovresti rispettare la mia decisione e magari neanche pubblicarmi, ma soprattutto non rispondermi. Valgo zero o giù di lì?, allora non ha senso nè pubblicare, nè rispondere credendo di conoscere il motivo.
Se poi pubblichi anche la mia precisazione alle tue ipotetiche cause  e poi le liquidi con una valutazione senza entrare nel merito economico, poi dovresti pubblicare la mia che spiega esattamente nel merito la questione.
Capisco che non l'abbia pubblicata dato che vuole tenere fuori dal suo blog l'argomento, e infatti io ne avevo avuto sensazione  da un pezzo.
Quando poi lo ho capito bene ho deciso che non aveva più senso scrivere. Ho detto scrivere, non ho detto: "Maledetto Bagnai non ti leggo più!"
Vista la decisione di non partecipare più attivamente alle discussioni non potevo accettare un'ultima strumentalizzazione e per la prima volta (sapendo fosse l'ultima) ho preteso che pubblicasse un tassello del discorso.
Non ho poi capito il senso di alcuni commenti che tiravano in ballo "salutari calci in culo" e "cazziatoni"...in quanto non c'era alcuna questione in ballo.
Calci in culo su cosa? riguardo a cosa? a una decisione che riguarda fondamentalmente solo me?
Non avrebbe dovuto rispondere, punto.
Certo che se mai qualcuno dovesse leggere questo post si chiederà di cosa parlasse il commento non pubblicato. In buona sostanza di problema generazionale.(cosa che poi spiegherò meglio) e del debito pubblico contratto egli anni 80.

p.s Ok, non ci capisco molto di computer, e manco meno di blog e di impostazioni. Per esempio vorrei aver avuto il colore su tutta la pagina...migliorerò.

Next: Il  prossimo post cercherò di delimitare il problema generazionale e di sviluppare un discorso selettivo teso a dimostrare che (specie in Italia) ha una rilevanza maggiore di quella a cui quasi tutti credono.

p.p.s manco ho capito se il blog è visibile a tutti.

1 commento:

Sandro ha detto...

Hai rotto il cazzo con Bagnai. Potevi scrivere qualcosa di serio e invece....
Nel prossimo post fai parlare Graziani (non ciccio eh) e Andreatta così vediamo se esiste un problema generazionale ok?

Io sono il tuo alter ego, anzi proprio il tuo ego, sennò chi ti caga?
E poi devo vedere come funziona la moderazione.